…IL BIVIO…

Standard

Qualche anno fa andava in onda su italia uno una trasmissione condotta dal simpatico e bravo Enrico Ruggeri la cui presentazione  recitava in questo modo:

“Quante volte ci siamo trovati a pensare a cosa sarebbe stato di noi se le cose non fossero andate in un determinato modo, se avessimo deciso di fare una cosa anziché un’altra. Ogni istante della nostra vita rappresenta un crocevia del destino, in cui qualsiasi ipotesi è sempre esposta all’influenza dell’alternativa.”

Ve lo ricordate?

In poche parole, al protagonista della puntata veniva fatta una ricostruzione di cosa sarebbe successo se avesse preso una decisione diversa da quella intrapresa.

A chi non è mai capitato di pensare “EH se avessi fatto cosi, chissà ora cosa sarei, come vivrei, cosa sarebbe cambiato nella mia vita!”

Ecco, io mi trovo in questa situazione da un pò di tempo…quando tutto il mondo sembra crollarti addosso, quando la vita ti mette davanti a delle situazioni cui non avresti mai creduto di vivere, allora te lo chiedi…

ma allora se avessi rivoluzionato la mia vita e avessi preso o avessero preso gli altri  decisioni diverse…come sarebbe andata la mia vita? Sarei ora qui a rimuginare sul passato e a credere che forse una risposta sbagliata, o una strada non intrapresa per paura, per il troppo bene o per vigliaccheria mi hanno tolto qualcosa??

…Chissà…

Quel che so è che forse su molte cose avrei dovuto insistere, avrei dovuto seguire il cuore invece che la mente e che forse tante volte ho messo davanti prima gli altri che me stessa privandomi forse di tante cose. Rimango piena di cose non dette, o meglio dette a metà…e questo a volte per non far soffrire chi ho accanto…ma poi anche qui chissà…chissà se queste cose non dette avrebbero fatto la differenza.

Tutto rimane in quel Bivio

Informazioni su disconnessione mentale

Smetti di fare il male coltiva il bene purifica il cuore e la mente. E' questa la Via del Risvegliato. Dhammapada strofa 183 Ho un carattere molto difficile, non tutti mi sanno prendere e comprendere soprattutto. Per le amicizie do tutto ma sono anche molto diffidente. Sono molto pessimista vedo sempre il bicchiere mezzo vuoto. Sono possessiva e gelosa!! Insomma una bella scimmietta attaccata ai maroni! Amo i tatuaggi (ne ho 5) e i piercing anche se ora non li ho più dopo la nascita del mio pargolo

Rispondi

